Restyling armadi e cassettiera di pino e laminato

Restyling armadi e cassettiera di pino e laminato

In fase di ristrutturazione dell’appartamento il Cliente aveva a disposizione alcuni armadi e una cassettiera ancora funzionali ma che necessitavano di un restyling.
La richiesta è stata quella di dare loro un tocco di modernità con colori e finiture che si adattassero alle preferenze del momento.
Partendo quindi dai mobili originali

armadio 2 ante ikea da restaurare

cassettiera ikea da restaurare

Le fasi della lavorazione hanno previsto inizialmente una leggera levigatura superficiale, seguita dalla stesura prima di alcune mani di cementite poi in sequenza il colore di base e la tinta bianca.
A conclusione del tutto varie mani di impregnante ad alta protezione garantiranno protezione al mobile ed una semplice pulizia.

In questo caso è stato utilizzato l’effetto invecchiato e il risultato finale è illustrato nelle fotografie che seguono.
Il Cliente pienamente soddisfatto, a completamento dell’opera ha voluto aggiungere alcune scritte personalizzate realizzate rigorosamente a mano.

cassettiera ikea ridipinta stile shabby

armadio grande 4 ante ridipinto

armadio 2 ante ikea ridipinto

armadio 4 ante con cassetti

Quindi se avete dei mobili che volete ancora utilizzare ma ai quali vorreste dare un tocco di modernità, non esitate a contattarci e vi proporremo la soluzione che più vi piace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *